
Valentino Presta
Mediatore marittimo associato ISYBA

Sono un professionista che si è affermato nel mondo dei servizi di alto livello. Ho iniziato a lavorare nel settore della sicurezza privata a metà degli anni ’90 per poi avviare un istituto di investigazione privata. Alla fine degli anni ’90 sono entrato nel mondo del noleggio con conducente offrendo i miei servizi a società nazionali e internazionali, vip dello spettacolo, dello sport e a vari personaggi politici.
Ho sempre amato la nautica e le imbarcazioni a motore di tipo sportivo e alla fine la mia passione è diventata il mio lavoro. Nel 2022 ho sostenuto e superato l’esame di idoneità alla professione di Mediatore marittimo per la nautica da diporto e mercantile presso la CCIAA di Trieste, il primo passo fondamentale per questa nuova, entusiasmante avventura lavorativa.
Sono un Mediatore marittimo iscritto alla ISYBA – Italian Ship & Yacht Brokers Association, un nome che dal 1997 è una garanzia nel brokeraggio nautico. I quattro principi di professionalità, correttezza, rispetto e trasparenza sono il cardine del codice deontologico che gli associati devono rispettare e che rappresentano una garanzia per i clienti che si rivolgono a un mediatore ISYBA.
Grazie al mio background professionale ho costruito negli anni una rete di contatti italiani e stranieri che oggi mi permettono di soddisfare un’amplissima gamma di richieste di vendita e acquisto di imbarcazioni.
I miei personalissimi punti cardinali sono professionalità, costanza e disponibilità. Con me il cliente sa che può contare su una persona che ascolta, accompagna e chiude con successo le trattative.